Cerca
domenica 17 novembre 2019 ..:: Gara di pesca per bambini a Castelnuovo ::..   Login
A pesca con i più giovani e con i diversamente abili Riduci

A pesca con i più giovani e con i diversamente abili

 

 

 

Ecco una delle migliori occasioni per divulgare i nostri principi per la salvaguardia e la tutela della natura, con particolare riferimento ai fiumi e ai corsi d’acqua in generale.

 

Occasione resa ancor più interessante dal fatto che i destinatari sono i bambini, a cui poter mostrare le bellezze della natura e il piacere di scoprirle in allegra compagnia, a cui insegnare il rispetto per l’ambiente ed i suoi abitanti, di ogni tipo, dai più piccoli ai più grandi, pesci inclusi, anzi soprattutto i pesci, che già subiscono il quotidiano attacco dei numerosi agenti inquinanti che deteriorano le nostre acque.  

E nel contempo, iniziare ed insegnare le prime nozioni base della pesca ricreativa.

 

Queste esperienze di pesca si terranno, per ragioni logistiche e, soprattutto, di sicurezza, in strutture ampliamente collaudate. L’organizzazione tecnico logistica, dalla scelta del luogo, all’attrezzatura, alle esche e a tutto quanto necessario per la gestione è, solitamente, a carico del Catfishing Italia e ogni bambino sarà affiancato da un pescatore esperto.

Ancor più attenzione la dedichiamo ai diversamente abili, certi di uno scambio di emozioni e di un arricchimento interiore impagabili.

 

 

In ogni occasione, tutti i pesci vengano trattati con rispetto, quindi, rilasciati utilizzando tutti gli accorgimenti del caso, cercando di arrecare loro il minor fastidio possibile.

Per informazioni non esitate a contattarci : info@catfishingitalia.it

 

info@catfishingitalia.it

 

 

 

 

Sopra e sotto : immagini di una pescata presso i laghi Monticchie di Somaglia (LO), ottima struttura con laghi carpodromo, storionodromo, carpfishing.

In questa occasione la pesca era rivolta agli storioni : i risultati sono stati molto positivi con massimo divertimento per i partecipanti.

Le pescate che organizziamo si svolgono in primavera/estate.

Generalmente il fine settimana, nei giorni di sabato o domenica.

 

 

Giovani promesse

 

 

  

Un'altra ottima struttura sono i laghi Tuna di Gazzola di Piacenza (PC), con laghetti dedicati agli storioni, alle carpe e alle trote.

Sotto: un'altro esempio di pescata, intensa ed emozionale.

info@catfishingitalia.it

 

 

Sotto: ecco una sfida tra maschi e femmine : chi vincerà?

Due momenti di una pescata

 

 

Sotto: a Castelnuovo Bocca D'Adda 

Le nostre attrezzature, “tarate” sui pesci di piccola taglia previsti come catture, rendono tutto più difficile, sono più le trote (rilasciate a sorpresa) perse che quelle salpate a riva ma non ci scoraggiamo e la perseveranza viene premiata.

 

A Castelnuovo Bocca D'Adda

 

 

 

Soopra: altre immagini di pescatori in azione.

Divertimento sempre assicurato

Sotto: foto di gruppo

 

 

La curiosità, l'interesse, il divertimento : il nostro auspicio è quello di stimolare i nostri nuovi amici sperando di trasmettere loro la nostra passione.

 

 

Stampa  

Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation