Quando qualcuno si vede riconosciuta la propria ragione, vince una scommessa o un processo, generalmente è pervaso da un senso di soddisfazione.
Noi pescatori, da sempre, riteniamo d’aver ragione, ma non siamo per niente soddisfatti.
Apparteniamo alla schiera di coloro che, da sempre, hanno fatto notare l’abuso indiscriminato dell’acqua e il suo inquinamento.
Siamo quelli che da sempre denunciamo leggi assurde che usano pesci come capro espiatorio, per i mali generati dall’uomo.
L’acqua, l’elemento più nobile ,secondo l’opinione degli antichi greci, e noi aggiungiamo anche il più bello, perché in essa si nasconde la nostra preda preferita, il pesce, la cui cattura genera in noi soddisfazioni ed emozioni impagabili.
La lotta che ingaggiamo con la preda, sia essa grande o piccola, riempie sempre il cuore di enormi emozioni, le quali ci resteranno impresse nella mente in modo indelebile, per poterle trasmettere ad altri.
E’ con questo spirito, unito naturalmente da un profondo rispetto per la pesca e l’ambiente, che nasce il CATFISHING ITALIA un’associazione basata sull’amicizia, il rispetto, e l’impegno di tutti i nostri soci.
L’associazione s’impegna a diffondere il rilascio del pescato, e a salvaguardare l’ambiente.
Siamo aperti a tutti coloro che condividono le nostre passioni e idee, anche a coloro che non le condividono, perché il fatto di confrontarci con altre realtà fa si che cresciamo nel rispetto di tutti.
L’augurio finale che sentiamo il dovere di farvi e di farci è che il, CATFISHING ITALIA, sia l’inizio di qualcosa talmente grande e importante da renderci tutti orgogliosi di farne parte.